Maser, studio assistito in via telematica per gli studenti: dal Comune un servizio gratuito per i genitori

Un sostanzioso aiuto alle famiglie arriva dal Comune di Maser che venerdì 27 marzo ha annunciato l’attivazione di un nuovo sportello di supporto alle famiglie, dal nome “#iostudioacasa”, che potrà garantire ad alcuni genitori un aiuto gratuito nel seguire i loro figli nello svolgimento delle lezioni per casa.

Anche se le modalità sono cambiate seguendo le indicazioni del decreto, il servizio di studio assistito non è una novità in paese: gli operatori della Trastugliolà srl di Cornuda, ormai radicati nel territorio dal 2011, si sono resi disponibili a continuare questo servizio, che già portavano avanti con sessioni settimanali, ogni mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella biblioteca comunale, trasformando la presenza fisica in presenza virtuale.

Alla richiesta, giunta dal Comune di Maser anche in seguito alla soddisfazione espressa dai genitori dopo le precedenti collaborazioni, Francesca Basso, la titolare dell’attività ha subito risposto positivamente: le modalità di svolgimento saranno condotte da quegli stessi, ora fondamentali, mezzi che oggi sfruttano tutte le attività per comunicare, da Skype a Zoom e persino WhatsApp. Piattaforme che i ragazzi sanno solitamente utilizzare in modo impeccabile.

“Per facilitare il primo contatto – spiega la dottoressa Basso – i genitori mi telefonano e assieme ci accordiamo sulle modalità più adatte ai loro figli. Raccolta la richiesta, una delle nostre insegnanti prende appuntamento attraverso uno di questi portali per portarla a termine”.

Per gli studenti maserini, quindi, la supervisione professionale garantirà di affrontare le lezioni a casa con una serietà perlomeno simile alle correzioni in classe.

“È una mano che abbiamo voluto tendere ai genitori in questo periodo difficile” – commenta il sindaco Claudia Benedos, impegnata in questi giorni nel gestire l’emergenza e in modo particolare nel rispondere alle richieste della cittadinanza in merito alla consegna delle mascherine.

(Fonte: Luca Vecellio @ Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts