Grande risultato per il team Mtb Club Gaerne, dove Camilla Cassol ha centrato un ottimo terzo posto ai campionati italiani E-Bike
La località bolzanina di Valle di Casies ha ospitato, nelle giornate di martedì e mercoledì 1-2 giugno, una due giorni di mtb a carattere nazionale e internazionale.
Martedì invece sarà di scena la seconda edizione del campionato italiano di E-Bike (bici assistite) con gli atleti che hanno effettuato 50 minuti di gara+ un giro, di un anello di 3200 metri.
Come detto però, nella categoria Open femminile (èlite-under 23) in gara Camilla Cassol che ha concluso al terzo posto dopo una gara ricca di emozioni: “Non è stato facile anche se avevo il motore. – ammette – Non conoscendo la bici è stato un po’ un particolare saper dosare la batteria. Poi con la front era impossibile fare certe discese”.
“Comunque stradivertente. – prosegue la biker di Feltre – Mi vien male pensare di fare le stesse salite con le mie gambe nella prossima gara”.
Damiano Vello invece porta a termine la sua prova (al via una settantina di Open in una gara dove si sono registrati molto ritiri).
Una bella esperienza, per l’under 23 friulano, su un percorso molto tecnico e difficile.
L’Mtb Club Gaerne, infine, si sta preparando per il grande evento tricolore di domenica 6 giugno in quel di Pergine Valsugana.
La località trentina è sede dei campionati italiani Giovanili di mtb. Il team maserino si farà trovare pronto.
(Fonte e foto: MTB Club Gaerne).
#Qdpnews.it