Via ai lavori del collegamento pedonale tra Maser e Cornuda. Benedos: “Opera attesa da tempo”

Il sindaco di Maser Claudia Benedos ha comunicato che sono partiti i lavori per il collegamento pedonale tra i territori comunali di Maser e Cornuda lungo la Strada Provinciale numero 84 di Villa Barbaro.

“Un’opera attesa da tanto tempo che metterà in sicurezza la strada provinciale promuovendo la mobilità urbana sostenibile” – spiega il primo cittadino di Maser.

Il Comune di Cornuda – dichiara Benedos – ha già eseguito i lavori per la sua parte di competenza in base al cronoprogramma, ora tocca a Maser“.

L’assessore ai lavori pubblici Daniele De Zen aggiunge: “Il percorso pedonale lungo 280 metri avrà una larghezza di 1,80 metri e sarà realizzato in misto granulare solido drenante”.

Il costo totale dell’opera è pari a 210 mila euro e comprende anche il rifacimento dell’illuminazione pubblica che verrà spostata da nord a sud.

“I lavori sono stati affidati all’impresa Bergamin Costruzioni di Montebelluna che in sede di gara ha offerto un ribasso del 21,073 per cento” – sottolinea De Zen. Contemporaneamente Ats (Alto Trevigiano Servizi) effettuerà i lavori di rifacimento della condotta dell’acquedotto. Il tutto sarà realizzato in un orizzonte di circa sei mesi.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Maser).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati