Si accendono i riflettori su Nicole Piazzetta: la giovane attrice di Maser nel cast di “Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani”


Nicole Piazzetta, 25enne di Maser, è una giovane attrice di talento dotata di un’innata sensibilità artistica: capace di “indossare” ruoli diversi con grande passione e convinzione, mostrando una grande dote interpretativa.

In tv farà parte del cast della fiction di successo di Rai Uno, “Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani” dove reciterà la parte dell’amica di Isabella, uno dei personaggi principali, interpretata da Jenny De Nucci.

Per Nicole può essere l’inizio per la scalata verso il mondo del cinema e delle serie tv, proprio lei che si è avvicinata a questa passione quasi per caso.

“Ai tempi delle scuole medie ero molto timida e riservata – ammette la giovane – Proprio in occasione di uno spettacolo i professori decisero di darmi la parte della protagonista ed è stata una sorpresa per me, perchè mi sono poi appassionata al teatro e alla recitazione“.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è montebelluna-nicole-2-piazzetta-270321.jpg

Un immersione totale in questo mondo che l’ha portata a frequentare accademie, corsi d’improvvisazione, oltre ad esibirsi nel teatro, fino ad arrivare al cinema.

“Tra teatro e cinema c’è una notevole differenza nel modo di recitare – spiega – Nel primo caso è un “buona la prima” sempre e bisogna sapere improvvisare molto, nel cinema invece le scene vengono girate più volte, utilizzando diverse inquadrature“.

Tornando al presente, per Nicole, che fa parte dell’agenzia Mira Project con la sua agente Mira Topcieva Pozzato, si prospetta una seconda parte di 2021 in cui la luci saranno puntate su di lei, con la partecipazione, come detto, alla sesta stagione di “Un Passo dal Cielo”.

“Entrare in questo cast è stato bellissimo – ammette Nicole – Recitare con artisti di questo calbiro è importante per me sia a livello di crescita che a livello umano“.

“Nonostante gli attori importanti che recitano nella fiction – conclude – Si respira un’aria quasi di famiglia, lavorare in modo armonioso con staff e artisti così è bellissimo e ti aiuta a fare meglio davanti alla telecamera”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it





Articoli correlati