In questi giorni Coste di Maser è in festa per la “Solennità del Sacro Cuore”.
I festeggiamenti sono iniziati lo scorso venerdì 30 agosto con l’apertura dello stand gastronomico e del luna park oltre al secondo memorial “Angelino Bastasin e Bordin Luigi ‘Pipa’”.
Nelle varie serate, oltre alle specialità gastronomiche, non sono mancate le proposte musicali e di ballo, come sabato 31 agosto con la serata caraibica con il gruppo “Twister Dance Project”.
Domenica 1° settembre, dopo la Santa Messa delle ore 11 animata dalla Corale Angelo Dalmistro, è andato in scena il pranzo della comunità; la giornata si è conclusa con la serata musicale con la Banda e Majorettes di Maser.
Lunedì 2 settembre, si è tenuta la cena con l’Asd AltivoleseMaser nella quale sono state presentate tutte le squadre della stagione calcistica 2024/2025.
Soddisfatto Mirko Bittante, referente del Comitato Festeggiamenti Coste, che ha ringraziato tutti i volontari, circa un centinaio, il parroco don Carlo Velludo e tutte le persone che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della sagra.
Bittante ha ricordato il prossimo impegno del “Pranzo comunale dell’anziano”, previsto per domenica 29 settembre, oltre al Filò della Befana, ai tornei sportivi e al Torneo delle Contrade.
I prossimi appuntamenti legati alla Solennità del Sacro Cuore sono le serate dei ragazzi all’Autoscontro Zamperla il 4, 5, 6 e 7 settembre alle ore 21.
“La presentazione delle squadre dell’Asd AltivoleseMaser alla sagra di Coste – commenta il vicesindaco Marco Sartor – mostra il bel connubio tra il volontariato e le nostre associazioni sportive. La società AltivoleseMaser è molto numerosa: ci sono circa 300 iscritti e la
maggior parte è rappresentata da bambini, un aspetto che va valorizzato. Maser ha una forte connotazione di volontariato”.
“Abbiamo circa un migliaio di cittadini del nostro Comune coinvolti in associazioni con scopi benefici – conclude -. La tradizionale sagra di Coste cade la prima domenica di settembre, mentre il 15 settembre a Crespignaga ci sarà la Sagra ‘Nome di Maria’. Grazie a tutti i
volontari che collaborano con le nostre associazioni: sono il valore aggiunto della nostra comunità”.
Oltre al Comitato Festeggiamenti Coste, hanno dato il loro contributo per la sagra del paese anche il Gruppo Giovani “Quelli del Gazebo” e l’Asdc Calcio Amatori Coste.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto e video: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata