Lo Sporting Altamarca comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Giuliano Boscaro per la stagione 2023/2024.
Ecco il primo colpo del futsalmercato per il debutto in serie A2 Elitè è made in Veneto: il laterale offensivo Giuliano Boscaro che calcherà il parquet del Palamaser.
Classe 1998 Giuliano è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama Veneto e non solo grazie alla sua qualità nell’ uno contro uno, per i gol, ma soprattutto per gli assist con cui ha collaborato in maniera decisiva alla scalata del Cornedo dalla C2 alla serie A2 conquistata nella stagione appena conclusa.
La sua seconda pelle è quella del Futsal Cornedo, vestendo la maglia del club vicentino per 20 anni, 10 nelle giovanili e ben 10 in prima squadra con cui ha debuttato a soli 15 anni in C2. Con la prima squadra del Cornedo ha ottenuta la promozione in Serie C1, nella stagione 2016/2017 vince i play off di serie C1 approdando in serie B fino alla promozione in A2 dopo 7 anni in cadetteria totalizzando circa 125 reti e un’infinità di assist.
Ha vinto due volte il Torneo delle Regioni con il Veneto nella categoria giovanissimi (miglior giocatore e capocannoniere) e juniores.
Ha partecipato ai raduni delle nazionali Giovanisismi, allievi e juniores disputato due amichevoli internazionali con l’Under 21 contro Portogallo e Repubblica Ceca.
“Ho scelto lo Sporting per la volontà di mettermi in gioco in un campionato di altissimo livello quale la A2 Elite, sono alla ricerca di nuovi stimoli e per il momento sono più che convinto e felice della decisione che ho preso. – commenta il neoacquisto dello Sporting – Sono sempre rimasto molto affascinato da questo ambiente, dall’organizzazione che ha questa società, dal momento che molti giocatori attuali e non li conosco benissimo ed hanno sempre speso parole positive”.
“Sono consapevole che sarà un girone molto tosto, non è detto che sarà per forza tutto rose e fiori soprattutto perché è il mio primo spostamento da casa come giocatore, ma non mi spaventa e sono sicuro che assieme ai miei nuovi compagni troveremo quell’amalgama giusta per toglierci delle belle soddisfazioni” afferma Boscaro.
“E’ un gruppo che per quanto ho visto l’anno scorso vive di entusiasmo e ha molta passione in quello che fa, ed è una caratteristica che sento mia quindi non ho dubbi che ci troveremo bene.. molti li conosco personalmente, molti ci ho giocato contro e ho tanta stima nei loro confronti – continua – Per quanto riguarda il mister spero innanzitutto di ripagare la fiducia posta in me e di essere il più utile possibile per la squadra, secondo me è un allenatore che riesce a far risaltare le caratteristiche di ogni giocatore che ha a disposizione, conosco infatti anche il suo passato alla Fenice quindi sono fiducioso e tranquillo anche sotto questo aspetto”.
“Siamo molto contenti che Giuliano abbia scelto di sposare il nostro progetto, per questa stagione. Arriva con grandi motivazioni e noi siamo sicuri che si integrerà facilmente nel gruppo squadra e potrà dare fin da subito un grande contributo. Sappiamo di dover fare una stagione ambiziosa ed avere un giocatore come lui ci permetterà di alimentare ulteriormente la nostra ambizione” dichiara mister Pagana.
Giuliano vestirà la maglia numero 22.
(Foto: Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it