Domenica scorsa 16 giugno, in occasione dell’assemblea regionale di Unpli Veneto a Camposampiero (Padova), è stato assegnato un importante riconoscimento a Maria Vittoria Moro, presidente della Pro Loco di Combai dal 1998.
A lei è andato il premio Pro loco 2024 per il costante impegno e per la grande passione dedicata da sempre al mondo dell‘associazionismo e del volontariato.
“Sono soddisfattissima e contentissima, non mi aspettavo di andare all’assemblea regionale e di essere premiata – afferma, ancora emozionata, Maria Vittoria -, è stata una sorpresa grandissima e del tutto inattesa”.
“Il mio percorso di presidente della Pro Loco di Combai, iniziato nel 1998, si concluderà a novembre, al termine dell’80^ edizione della Festa dei Marroni Igp. E’ stato un percorso bellissimo, ricco di tante soddisfazioni”.
“Ho sempre dato tutto quello che ho potuto, per questo non ho nessun rimpianto – anticipa Moro -. A novembre terminerò il mio incarico di presidente, ma resterò in consiglio e sarò per sempre socia dell’associazione in cui ho creduto e mi sono impegnata fin da ragazza”.
Maria Vittoria Moro è alla guida della Pro Loco di Combai dal 1998, quando raccolse il testimone da Giovanni Follador, ancor oggi presidente onorario della Pro Loco del paese in cui vive, oltre ad essere presidente di Unpli Treviso e per tanti anni di Unpli Veneto.
Moro è da 26 anni presidente della Pro Loco di Combai. Oltre un quarto di secolo ricco di soddisfazioni, gioie e tanta voglia di fare per il bene del paese e della sua comunità, 26 anni che le hanno permesso di creare un’associazione formata da tantissimi giovani, quasi un centinaio, “una squadra meravigliosa e generosa” che l’ha supportata, con un costante ricambio generazionale, che rende la Pro Loco di Combai una delle più solide, propositive e innovative a livello regionale.
(Foto: Pro Loco Combai)
#Qdpnews.it