A Miane parte “Restiamo connessi!” per avvicinare i cittadini al Comune. Obiettivo: comunicare in modo semplice e veloce

In un mondo in cui la digitalizzazione e l’essere sempre connessi sono ormai un obbligo imprescindibile, anche gli enti pubblici si stanno mettendo, come si suol dire, “al passo con i tempi”.

Per questo ieri il Comune di Miane ha lanciato “Restiamo connessi!” sul proprio sito istituzionale, perché – rivolgendosi ai propri cittadini – il sindaco Denny Buso afferma che il Comune “desidera comunicare con te in maniera semplice ed efficace”.

Per questo l’ente locale chiede a chi è interessato al nuovo servizio di scrivere i propri contatti sul modulo di raccolta dati al seguente link, così da poter “contattare velocemente i cittadini in caso di necessità, inviare comunicazioni istituzionali ma anche comunicazioni e notizie che interessano” al privato.

“L’iniziativa – prosegue il primo cittadino nella comunicazione sul sito comunale – intende rendere il Comune di Miane più vicino ai tuoi interessi e alle tue necessità”.

“Questo nuovo servizio avrà molteplici scopi – continua Buso -: informare sulle allerte meteo ma anche sugli eventi del territorio, sulle attività del Comune, a seconda ovviamente delle tematiche che ognuno sceglierà di seguire. Un ringraziamento agli uffici per la disponibilità, soprattutto a chi ha sviluppato e seguito la progettualità e ha reso possibile il servizio“.

In qualsiasi momento si può decidere di rimuovere i propri contatti dagli archivi comunali semplicemente inviando un’email, una pec, un messaggio whatsapp/telegram oppure una comunicazione cartacea.

Per qualsiasi altra informazione su questa iniziativa è possibile contattare il referente Marco Sanzovo ai seguenti recapiti: demografici@comunedimiane.it o 0438/899316.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
15
Shares
Articoli correlati