Ieri se n’è andato serenamente, a 74 anni, Vigilio Recchia, che ha affrontato con coraggio e dignità la malattia che lo aveva colpito circa un anno fa.
Persona dal carattere spiccato, di grande vitalità e generosità, è stato attivo in molti ambiti della società mianese: fondatore del Comitato Sant’Antoni di Vergoman, consigliere comunale, membro attivo della Pro loco, del Gruppo Alpini, dell’Avis e dell’Aido, del Consiglio parrocchiale e socio del Circolo anziani.
“Sempre pronto a dare una mano per i lavoretti di falegnameria, suo vero talento che fin da giovane ha segnato la sua vita lavorativa – lo ricorda la famiglia -. Grande lavoratore, è stato responsabile di produzione del Gruppo Doimo, dove ha sempre svolto il suo ruolo con passione e dedizione. Da pensionato si è dedicato invece al lavoro della terra nella sua amata piccola tenuta a “Tion”. Marito e padre esemplare, attento e legatissimo a tutta la sua famiglia, in particolare alle sue nipotine Rebecca e Rachele, che porteranno sempre nel loro cuore il loro adorato “nonno Vigi”.
“Grate alla vita di averlo avuto come marito e padre” concludono la moglie Fiorenza, le figlie Gloria e Serena insieme ad Angelo.
Il funerale del signor Vigilio sarà celebrato venerdì 18 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Miane, dove il rosario sarà recitato domani, giovedì, alle 19.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it