Agente e bibliotecaria, forze fresche e giovani in Comune

Settimana di assunzioni in Comune a Miane: due persone giovani e motivate, un uomo e una donna.

Lunedì scorso l’amministrazione del sindaco Moreno Guizzo ha dato il benvenuto al nuovo agente di Polizia LocaleUmberto Zannotti, vincitore di concorso. 

“Sono certo che con la sua professionale collaborazione il nuovo agente contribuirà a garantire un servizio efficace ed efficiente sia dal punto di vista del controllo e della tutela del territorio sia con il dialogo con i cittadini, a sostegno dell’intera comunità” afferma il  sindaco.

Anche il servizio della biblioteca comunale è stato potenziato in queste settimane e, a breve, verrà ampliata l’apertura settimanale, compreso il sabato mattina. 

“E’ stato infatti affidato il servizio ad una cooperativa esperta di gestione di biblioteche e ciò ci ha permesso di assumere una ragazza laureata in storia dell’arte, Francesca Bortolini, che ha alle spalle già molta esperienza in campo artistico e culturale. Il tutto coadiuvato dal prezioso sostegno della nostra volontaria, Lidia Rasera, che da ormai molto tempo si dedica alla distribuzione dei libri e all’accoglienza dell’utenza mianese, oltre che dal funzionario comunale Marco Sanzovo, che con grande passione ha sempre seguito in prima persona il servizio”. 

Molte sono infatti le attività culturali che l’amministrazione Guizzo intende portare avanti, sia con le scuole sia con i ragazzi del CCR, e questo non può prescindere da un sistema bibliotecario attivo e funzionante.

“Un passo alla volta, ogni impegno viene mantenuto con serietà e determinazione da parte di tutta la mia squadra” conclude il primo cittadino. 

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Comune di Miane)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts