Con il decreto 739 del 2019 la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto “Lavoro, inclusione, comunità”: un’importante opportunità di occupazione temporanea per un totale di 14 persone.
Il progetto è stato presentato dal Comune di Sernaglia della Battaglia in partenariato con Cappella Maggiore, Fregona, Miane, Moriago della Battaglia, Revine Lago e Sarmede e con la collaborazione della cooperativa sociale “Insieme si può” di Conegliano.
L’iniziativa consentirà di impiegare queste 14 persone attraverso un percorso di orientamento e di accompagnamento al lavoro e, poi, con un’esperienza di lavoro di pubblica utilità nei servizi di competenza comunale di carattere straordinario e temporaneo, attraverso un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi e 20 ore settimanali.
I destinatari sono persone disoccupate prive o sprovviste di copertura degli ammortizzatori sociali e di trattamento pensionistico, oppure disabili, persone svantaggiate, vittime di violenza, di grave sfruttamento e a rischio discriminazione beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, oppure altri soggetti presi in carico dai servizi sociali dei sette Comuni aderenti al progetto.
Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato per giovedì 14 novembre 2019.
Per ulteriori informazioni relative i requisiti, la documentazione da allegare alla domanda e le modalità di presentazione della stessa, è possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza, ai centri per l’impiego di Conegliano e Vittorio Veneto oppure alla cooperativa “Insieme si può”.
Angela Colmellere, assessore ai servizi sociali di Miane, ha così precisato la partecipazione del proprio Comune al progetto: “Con questo progetto si vuole dare un’opportunità importante alle persone, un’opportunità talvolta di vita. Per queste ragioni siamo orgogliosi di far parte di questo progetto”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it