Combai, è mancato Elio Follador, fratello di Giovanni: il mondo delle Pro Loco venete e trevigiane vicino al presidente

Un brutto male, con cui lottava da tempo, ha strappato alla comunità di Combai un altro giovane uomo: è mancato ieri Elio Follador (nella foto a sinistra), fratello minore di Giovanni, presidente dell’Unione delle Pro Loco del Trevigiano e del Veneto.

Elio, appena 65 anni, era un grande appassionato di ciclismo fin da bambino, aveva infatti fondato l’Associazione ciclistica Combai e, nel 2019, al Criterium internazionale amatori, indetto dall’Acsi sezione ciclismo, aveva vinto la Coppa del Mondo su strada nella categoria Super A.

Aveva lavorato alla Sev (azienda che realizza componenti per elettrodomestici) e, da quando era in pensione, si dedicava ai vigneti lasciati in eredità dal padre. Una passione che condivideva con il fratello, enologo e storico professore alla Scuola enologica di Conegliano.

Follador Elio 1
Molto addolorato proprio Giovanni, che ha salutato il fratello Elio con queste parole: “Non toccava a te… mi mancherai tanto“. Poche parole che racchiudono il grande legame che c’era tra i due, un legame che si è spezzato a causa del tumore che ha strappato alla vita Elio.

La comunità di Combai, tutta la cittadinanza di Miane, il mondo delle Pro Loco trevigiane e venete sono vicini alla moglie Manuela, ai figli Erika (ex consigliere comunale), Carlo con Giada e la piccola Bianca Sole, al fratello Giovanni Follador, alle cognate e al cognato, ai nipoti, a tutti i familiari e amici.

Anche il sindaco di Miane, Denny Buso, ha espresso la sua vicinanza: “La morte di Elio è una notizia che ci lascia senza parole, era uno sportivo abituato a lottare. Porgo le più sentite condoglianze a nome dell’intera amministrazione comunale alla famiglia di Elio e a Giovanni“.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 23 gennaio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Combai, mentre questa sera alle 19 sarà recitato il rosario.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati