“Donne e arte. La forza della volontà” Storie di discriminazione, violenza, incomprensione, riscatto

Incontro venerdì 22 novembre alle 20.30 all’auditorium Antiga di Miane con la dott.ssa Antonella Uliana, critico e storico dell’arte:

“Vi parlerò di donne che, attraverso l’arte, hanno denunciato violenze e discriminazioni.  Ascolterete storie di vite particolari e molto spesso drammatiche ma anche messaggi di speranza e riscatto. Vedrete immagini forti e non sempre facili da accettare di opere che scuotono le coscienze e mettono i brividi. Queste artiste ci dicono che un mondo senza violenza deve essere possibile” afferma Uliana.

Parteciperà all’evento il duo pianistico  Loretta Franceschi e Andrea Bayou che incorniceranno la conferenza facendo parlare donne compositrici di fine ‘800 attraverso la musica.

Si tratta di un incontro rivolto a tutti ma costruito da donne per le donne, attraverso più forme d’arte si andranno a raccontare storie non di vittime fragili ma di persone forti che hanno avuto il loro riscatto e non si sono arrese, donne che sono andate oltre le violenze e le discriminazioni subite facendo della loro vita il proprio capolavoro.

Alla serata sarà presente anche il CAV di Vittorio Veneto che farà un breve intervento dando informazioni sui numeri utili da contattare e indicazioni preziose.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati