Giulia Bortolini, Matilde Cozza, Giulia De Conto e Aurora De Mori vincono il concorso “Personalizziamo i nostri corridoi”. Colmellere: “Il bello ci rende migliori”

Abbellire e personalizzare gli ambienti scolastici che gli studenti frequentano ogni giorno? Si può e si deve fare. E’ a partire da questo obiettivo che il Ccr di Miane, presieduto dal “sindaco” Mattia Pederiva, ha deciso di avviare il progetto artistico “Personalizziamo i nostri corridoi” in occasione della giornata mondiale dell’arte (15 aprile).

L’iniziativa, organizzata insieme all’amministrazione Buso e alla Cooperativa Itaca, era aperta a tutti gli alunni della scuola media e prevedeva quattro categorie di arti espressive (fotografia, disegno, poesia e origami)

Sono stati 21 i lavori esaminati dalla giuria, composta dal sindaco Denny Buso e dagli assessori Angela Colmellere e Kimberley Lucchetta, che ha premiato i quattro vincitori venerdì 22 aprile durante la ricreazione.

Matilde Cozza ha “battuto” la numerosa concorrenza nell’ambito fotografico; Giulia Bortolini è stata premiata come autrice della migliore poesia, Aurora De Mori ha primeggiato con il suo disegno e Giulia De Conto con il proprio origami.

Il giorno della premiazione erano presenti gli insegnanti curricolari, la professoressa referente del progetto Ccr, Marina Gallon, gli assessori Lucchetta e Colmellere. 


L’onorevole e assessore ai servizi sociali ha ringraziato tutti i partecipanti affermando che tutto ciò che ci circonda è parte del bello, l’arte è dunque un’espressione del bello e ci può rendere migliori.

Ai quattro vincitori sono stati assegnati i seguenti premi: una Polaroid con pellicole a Matilde, una valigia di colori misti ad Aurora, penna, calamaio e due libri a Giulia Bortolini, un libro sugli origami e dei fogli colorati appositi a Giulia De Conto.

(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati