Grande abbraccio di Miane a suor Melania e suor Rosa: parte una raccolta fondi per le Suore del Santo Volto

Don Maurizio e il sindaco Denny Buso l’avevano promesso nel corso della settimana (vedi articolo) e oggi, domenica 13 dicembre, la comunità di Miane non ha voluto mancare alla messa di ringraziamento e di saluto a suor Melania e suor Rosa, in attesa di ricevere i nuovi incarichi, che rimarranno nella parrocchia di Campea, Miane e Premaor fino a fine anno.

“La loro missione religiosa, espressione sincera dell’amore verso Cristo e verso i fratelli – afferma il parroco – è stata foriera di relazioni autentiche, di legami affettuosi, di preziose occasioni di collaborazione e di confronto, che hanno fortemente arricchito la nostra Comunità”.

Schermata 2020 12 13 alle 17.27.23 copy

Nel ringraziarle per il tratto di strada fatto insieme a noi, preghiamo il Signore affinché perseverino nella loro missione con forza, serenità e gioia – continua don Maurizio -, certi che, ovunque andranno, continueranno ad essere testimoni autentici dell’amore fraterno, della carità gratuita e del servizio generoso ai fratelli”.

L’affetto per le due suore, che lasceranno Miane dal 2021, è stato manifestato con l’avvio di una raccolta fondi che, per stessa volontà di suor Melania e suor Rosa, sarà devoluta alle numerose iniziative di carità organizzate e attuate in tutto il mondo dall’ordine delle Suore del Santo Volto.

“Per partecipare alla raccolta fondi è possibile rivolgersi a Lorenzo, Brigida e Matteo, in special modo in occasione delle celebrazioni liturgiche” comunicano dalla parrocchia di Campea, Miane e Premaor.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Renato Sandel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati