Confermata la ripartenza del ciclismo amatoriale con la Granfondo Pinarello.
L’edizione 2021 avrà luogo ufficialmente domenica 18 luglio e presenterà alcune novità dopo il rinvio dello scorso anno causa Covid.
Si correrà lungo due percorsi di gara: quello medio da 113 km e quello lungo da 153 km.
Un viaggio verso le bellezze della Marca e dell’Alta Marca trevigiana con la partenza classica da Piazza del Grano e Piazza Matteotti a Treviso, per poi partire verso le Colline Unesco toccando il Suseganese nella sua interezza (Susegana, Ponte della Priula e Collalto).
Tra le novità del percorso troviamo il passaggio a Ca’ del Poggio per poi continuare verso il cuore della core zone con Refrontolo, Rolle, Combai, Guia e il Madean.
Passaggio dunque sul Monte Cesen per poi scendere nel pederobbese, senza dimenticare i Castelli di Monfumo (inclusi nel Granfondo e non nel Medio), per poi raggiungere il Montello e infine la scalata a Santa Maria della Vittoria.
Prima dell’arrivo a Treviso si ritorna al pianeggiante passando per Povegliano e Ponzano.
Cambiamenti anche per quanto riguarda la denominazione, una scelta presa dal padrone di casa Fausto Pinarello che ha voluto dedicare questa corsa al padre Giovanni e al fratello Andrea.
Le iscrizioni sono aperte, in un appuntamento che può essere anche un ulteriore rilancio per una buona fetta di Provincia.
(Foto: Granfondo Pinarello).
#Qdpnews.it