Il senatore mianese Ricardo Antonio Merlo confermato sottosegretario agli esteri del Governo Conte Bis

Il piccolo Borgo di Miane conferma la sua “vocazione parlamentare” con la lista dei sottosegretari del Governo Conte Bis. Come sottosegretario agli esteri, è stato infatti confermato il senatore Ricardo Antonio Merlo (nella foto).

Nato e cresciuto a Buenos Aires il 25 maggio 1962, Merlo è un politico italiano residente in Argentina, che ha acquisito la nazionalità italiana “ius sanguinis”.

Il legame con Miane deriva dal padre, nativo del borgo. Laureato in Scienze Politiche nella capitale argentina ha perfezionato gli studi in Italia, all’Università di Padova. Un passato da giornalista, Merlo è entrato per la prima volta in Parlamento nel 2006, eletto deputato nella circoscrizione estero della Camera nella lista Associazioni Italiane in Sud America.

Un anno dopo ha fondato il suo partito. Era entrato a far parte del primo governo Conte con la nomina a sottosegretario agli Esteri nel giugno del 2018 ed ora, anche con il cambio di maggioranza, gli è stata confermata fiducia e incarico dal premier nel governo battezzato come il “Conte Bis”.

Grossa la soddisfazione a Miane che può vantare un onorevole nella persona della deputata Angela Colmellere e un sottosegretario nella persona del senatore Ricardo Antonio Merlo. Niente male per un comune di appena 3mila200 anime che a livello parlamentare si candida ad essere uno dei più rappresentati d’Italia.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati