L’autunno porta il sorriso sulle montagne di Miane: successo per la camminata domenicale tra il foliage di Mont, Salvedella e Posa Puner

Tanta felicità domenica a Miane tra partecipanti e organizzatori di Orizzonti d’autunno, camminata dal rifugio Posa Puner a malga Mont che si tiene ogni anno la seconda domenica di novembre, in concomitanza con “frutto di un sostegno sociale” e che, per la prima volta, è stata inserita nel calendario di Delizie di Autunno.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco Miane con la collaborazione di Amici del bosco, CAI di Pieve di Soligo, Hills Nordic Walking, Amici di Guido e la partecipazione dei Castanicoltori di Combai.

Cinquanta i camminatori, entusiasti e di tutte le età, che si sono davvero goduti la bella mattinata di sole.

“E’ stato piacevole passeggiare nei nostri boschi tra i colori dell’autunno – afferma la presidente della Pro loco di Miane, Anna Iseppon – e godere dei meravigliosi paesaggi lungo il percorso”.

La Pro Loco ha organizzato per i partecipanti un punto di ristoro a circa metà strada, all’altezza di Salvedella Nova, con bevande calde e dolci fatti in casa, e all’arrivo a Mont tutti hanno pranzato insieme all’insegna dei sapori autunnali: zuppa ai funghi, sopressa e formaggio, mele cotte e le castagne di Combai arrostite dai castanicoltori.

“Con l’occasione abbiamo brindato insieme al vicepresidente del CAI, Michele Andreola – prosegue Iseppon -, per celebrare i 60 anni della Sezione, che verranno festeggiati il 27 novembre a Pieve di Soligo, quando verrà inaugurata anche la loro nuova sede”.

“La nostra Pro Loco è piccola ma sempre molto attiva, ringrazio come sempre tutti i volontari che hanno dato una mano – continua -, è solo grazie a loro che tutto questo è possibile e possiamo far amare il nostro territorio alle persone che partecipano alle nostre iniziative. Anticipo che il prossimo appuntamento è sabato 3 dicembre all’auditorium Antiga per il centenario del monumento ai caduti di Miane”.

(Foto: Pro Loco Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts