Le suore lasceranno Miane, domenica il saluto comunitario. Il sindaco: “Un punto di riferimento per tanti anni”

Anche Miane, come ormai diverse comunità dell’Alto Trevigiano, a breve si troverà priva di un punto di riferimento: suor Melania e suor Rosa lasceranno la comunità parrocchiale probabilmente entro la fine dell’anno, non senza essere ringraziate pubblicamente durante la messa di domenica prossima, 13 dicembre, festività di Santa Lucia.

Le due suore sono state una presenza importante alla scuola materna “Maria Spadotto” e in parrocchia, per questo la comunità sentirà la loro mancanza.

Suor Melania e suor Rosa, che risiedono nell’appartamento sopra l’asilo, non sono maestre ma svolgono comunque un servizio volontario in asilo, ossia l’assistenza ai bambini durante il pranzo e l’accompagnamento a casa in pulmino dei piccoli scolari.

In parrocchia sono ministri della comunione e, a nome del parroco, prima dell’emergenza Covid andavano a trovare le persone anziane e gli ammalati per l’eucarestia e per una parola di conforto sempre gradita.

Don Maurizio Dassiè ha voluto fare un saluto particolare alle due suore: “Le ringrazio per il bene che hanno donato in parrocchia e auguro loro di trovarne altrettanto nelle comunità dove si recheranno”.

Anche il sindaco Denny Buso ha espresso il suo grazie: “Dispiace che suor Melania e suor Rosa siano trasferite in un’altra comunità parrocchiale, le ringrazio a nome di tutti i Mianesi per tutto ciò che hanno fatto in questi anni e auguro loro ogni bene”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati