Miane apre lo “Sportello Amico”, portale telematico a disposizione di cittadini e professionisti 24 ore su 24: tanti uffici a portata di smartphone

Burocrazia? No, grazie! Il Comune di Miane corre ai ripari e a breve inaugurerà un nuovo sportello telematico polifunzionale e dell’edilizia con un “happy hour” online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti. 

Con lo sportello polifunzionale, chiamato appositamente “Sportello Amico”, è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio. 

Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport, tempo libero e molto altro.

Soddisfatto il sindaco Denny Buso: “Questo sportello è il risultato di un lavoro di squadra, sono molto soddisfatto e ringrazio i collaboratori per la disponibilità ed il lavoro, il gruppo Maggioli e l’amministrazione“.

“Il percorso, completamente in linea col Codice dell’Amministrazione Digitale, presenta aspetti quasi rivoluzionari nei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadini – aggiungono il sindaco Denny Buso, l’assessore Angela Colmellere e il presidente del Consiglio comunale Ugo Rizzi -. Con lo sportello telematico non sarà più necessario prendere permessi dal lavoro ma si potrà inviare una pratica direttamente da casa. E’ sicuramente un passo in avanti e ne siamo orgogliosi”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
21
Shares
Articoli correlati