Miane, camion a rimorchio imbocca via Bosco del Madean e rimane bloccato: i Vigili del fuoco intervengono con il verricello

Disavventura nel tardo pomeriggio di oggi lunedì per l’autista di un camion con rimorchio che si è trovato incapace di proseguire e di girarsi per tornare indietro lungo la tortuosa via Bosco del Madean a Miane.

Seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare, l’autista ha imboccato la via all’altezza di Miane risalendola verso Valdobbiadene: prima di rendersi conto di trovarsi in una strada troppo tortuosa e inadatta a un mezzo pesante come il suo, ha percorso alcuni chilometri fino a ostruire entrambe le carreggiate.

L’asfalto, oltretutto, si presentava oggi ancora più scivoloso a causa di grandi mucchi di foglie bagnate: è stata forse anche l’abbondanza di questo fogliame a bloccare il transito del camion poco dopo una stretta curva in salita.

A intervenire sono stati i Vigili del fuoco, che con un pick-up munito di verricello hanno cercato di spostare il mezzo sul lato sinistro della strada, aprendo di nuovo la via al traffico.

Sul posto si è recata anche una pattuglia dei Carabinieri, che provvederà a informare le autorità locali e trovare una soluzione per rimuovere il mezzo, e il carico che trasporta, senza danneggiarlo.

In questi casi, essendo la strada troppo stretta per l’intervento di una gru, è probabile che si renda necessario l’utilizzo di un trattore specializzato.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati