Disavventura nel tardo pomeriggio di oggi lunedì per l’autista di un camion con rimorchio che si è trovato incapace di proseguire e di girarsi per tornare indietro lungo la tortuosa via Bosco del Madean a Miane.
Seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare, l’autista ha imboccato la via all’altezza di Miane risalendola verso Valdobbiadene: prima di rendersi conto di trovarsi in una strada troppo tortuosa e inadatta a un mezzo pesante come il suo, ha percorso alcuni chilometri fino a ostruire entrambe le carreggiate.
L’asfalto, oltretutto, si presentava oggi ancora più scivoloso a causa di grandi mucchi di foglie bagnate: è stata forse anche l’abbondanza di questo fogliame a bloccare il transito del camion poco dopo una stretta curva in salita.
A intervenire sono stati i Vigili del fuoco, che con un pick-up munito di verricello hanno cercato di spostare il mezzo sul lato sinistro della strada, aprendo di nuovo la via al traffico.
Sul posto si è recata anche una pattuglia dei Carabinieri, che provvederà a informare le autorità locali e trovare una soluzione per rimuovere il mezzo, e il carico che trasporta, senza danneggiarlo.
In questi casi, essendo la strada troppo stretta per l’intervento di una gru, è probabile che si renda necessario l’utilizzo di un trattore specializzato.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Tutto pronto per l’80esima Festa dei Marroni di Combai: domenica l’inaugurazione
Dall’11 ottobre al 3 novembre, quattro weekend e un calendario ricco di appuntamenti, sono il succulento programma ideato…
mercoledì, 9 Ottobre 2024
Oggi l’addio a Domenico Vettoretti: assessore, giudice di gara e fondatore dell’Avab
Lo scorso mercoledì 25 settembre, Miane ha perso una persona speciale: Domenico Vettoretti, 75 anni. Era stato, prima, consigliere…
sabato, 28 Settembre 2024
Tutto pronto per la 46esima edizione della Rassegna Enogastronomica del Cocofungo
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Rassegna Enogastronomica del Cocofungo, che giunta alla sua 46^ edizione si…
domenica, 22 Settembre 2024
In 600 per l’addio a Susanna e Mia: “Anche noi grandi abbiamo paura della vita. Ragazzi aiutateci ad amarvi!”
Grande commozione questo pomeriggio, sabato 21 settembre, a Miane per l’ultimo saluto a Susanna Recchia e alla figlia…
sabato, 21 Settembre 2024