Miane e imprenditori agricoli insieme per la tutela del territorio: aperta l’indagine di mercato per future convenzioni

Mercoledì scorso, 13 gennaio, l’amministrazione Denny Buso ha comunicato sul sito del Comune di volersi avvalere, in base all’articolo 15 del Decreto legislativo 228 del 2001 e successive modifiche integrative, della possibilità di stipulare convenzioni con imprenditori agricoli, singoli o associati, per l’esecuzione di lavori e/o servizi a beneficio della collettività (a questo link l’avviso www.comunedimiane.it).

Possono aderire all’indagine di mercato del Comune di Miane i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali anche sotto forma di società agricole, in quanto – da come si legge nel documento comunale – “l’articolo 15 del Decreto legislativo 228 del 2001 consente affidamenti in tempi rapidi e senza particolari aggravi burocratici”.

Quali sono i servizi richiesti dal Comune? Prime opere per la difesa dalle inondazioni in caso di violente precipitazioni, pulizia del materiale trasportato dall’acqua sulle strade pubbliche e potatura degli alberi che ostruiscono la viabilità, pulizia e riparazione delle strade comunali e loro pertinenze compresi i marciapiedi pubblici per danni causati da frane e precipitazioni atmosferiche.

E ancora: manutenzione delle strade e loro pertinenze compreso sfalcio dell’erba, riparazione dei manufatti, spurgo di canalette e condotti, sistemazione di panchine e aiuole spartitraffico.

Inoltre manutenzione di parchi pubblici e aree gioco, vie e piazze, impianti sportivi, cimiteri; interventi immediati di protezione civile a salvaguardia della pubblica incolumità.

L’individuazione degli imprenditori agricoli che aderiranno all’indagine di mercato per ottenere l’affidamento dei servizi specificati avverrà mediante una o più procedure negoziate. Il Comune tuttavia specifica che “tale avviso è mirato a predisporre un elenco di operatori idonei che sarà aggiornato con cadenza semestrale fino alla scadenza stabilita per il 31 dicembre 2023” e inoltre che “l’importo massimo annuo previsto per lo svolgimento dei servizi richiesti è fissato a 14 mila euro oneri compresi”.

Chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti e sia interessato a partecipare alla procedura negoziata dovrà presentare la documentazione necessaria via posta tradizionale al municipio di Miane (via Matteotti 1) oppure all’indirizzo pec ufficiotecnico@comunedimiane.legalmail.it.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati