Miane, lettera di saluto ai concittadini del sindaco Colmellere: grazie a chi mi ha sempre sostenuto

Il sindaco di Miane Angela Colmellere (nella foto), giunta al termine del suo mandato, si apre nei confronti degli abitanti di Miane scrivendo loro una lettera.  Era il giugno del 2009 quando una giovane Angela Colmellere, forte delle esperienze maturate come assessore comunale, veniva eletta sindaco di Miane. Una cavalcata trionfale la sua, che la ha portata nel 2014 alla riconferma con un largo consenso e un anno fa, alle elezioni politiche, all’approdo in parlamento alla camera dei deputati nelle fila della Lega Nord. Ora, a pochi giorni dalla fine della sua esperienza decennale di sindaco, la Colmellere apre il suo cuore, concedendo l’ultimo saluto ai suoi concittadini tramite una lettera che pubblichiamo.

Sentire con la mente e pensare con il cuore – come scrivevano i grandi filosofi del passato – mi tremano le mani nello scrivere questo pensiero che mi appartiene, che mi rappresenta e che sento di voler condividere oggi, dopo una giornata così importante che ha segnato la fine di un mio percorso, non solo amministrativo. Tra le mura della nostra casa comunale sono cresciuta, passando 15 anni della mia vita, accompagnata da tanti momenti belli e forti, da errori fatti, da giornate di crisi, ma tutto sempre con l’entusiasmo, la passione e l’amore per il mio territorio che hanno reso questa esperienza sorprendentemente magica” afferma il sindaco. Nel bagaglio più prezioso che porterò con me ci sono le persone. Il mio grazie più autentico è per loro: per la mia famiglia e gli amici più cari sempre presenti, per chi insieme a me ha amministrato, per chi sostenendomi con il voto mi ha permesso di essere lì.

Grazie alla comunità tutta e alle associazioni che mi hanno accolto con il cuore facendomi sentire parte di loro. Un grazie è anche per chi mi ha messo in discussione perché dalla critica costruttiva ho sentito di poter crescere e migliorarmi per poter fare il bene della nostra comunità – prosegue l’onorevole – Unire e mai dividere: questi i miei motti, perché ho sempre creduto che una comunità debba unirsi ed essere coesa se vuole crescere. Il Vero, il Buono e il Giusto sono i fari che hanno guidato il mio lavoro e il mio impegno.

Nel momento di passaggio del testimone al prossimo sindaco, questi – insieme alla volontà di mettere al centro l’essenzialità della persona e delle cose – sono i valori che vorrei restassero e per i quali io sarò sempre a disposizione della mia comunità. Ora, con la commozione che mi fa tremare la penna, guardo la fascia che in questi anni ho vestito e che con orgoglio mi ha portato a rappresentarvi. Non nego che a fianco alla nostalgia di qualcosa che si conclude, sento la serenità e la soddisfazione per ciò che insieme abbiamo costruito in questi anni. Grazie ancora ad ognuno di voi… Buon cammino, io per il mio paese ci sono e ci sarò. Tante cose ho fatto ma …era semplicemente mio dovere farle. Un abbraccio grande a voi tutti, Angela Colmellere” 

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati