Giovedì 6 maggio è stato nominato il nuovo direttivo dell’Avis comunale di Miane in seguito all’assemblea ordinaria svolta in presenza in sala consiliare.
Il nuovo presidente fino al 2025 è una donna: Susanna Pagos (nella foto sotto), di Combai, donatrice di lungo corso, che è eletta all’unanimità e che da decenni è partecipe alle scelte del direttivo mianese nei più svariati incarichi.
“La sua elezione è stata il giusto merito per il suo decennale impegno nel nostro sodalizio” ha affermato il nuovo direttivo, che non ha mancato di ringraziare Ferruccio Contessotto, presidente uscente e non più eleggibile.
Contessotto è stato però nominato vicepresidente insieme a Alessandro Vian, mentre il segretario è Federico Gusatto.
I consiglieri sono Gianmario Colmellere, Maristella Gugel, Mario Menegaldo, Alberto Pilloni, Tiziana Poloni, Valentina Recchia e Romano Stangherlin.
Il 2020 è stato un anno difficile per tutte le associazioni e in particolare per l’Avis Miane: “Non si sono potute fare la santa messa dedicata agli avisini, né il sempre partecipato pranzo di ringraziamento ai donatori né la sempre attesa distribuzione delle benemerenze agli associati più attivi”.
“Nonostante l’infuriare della pandemia, i nostri donatori hanno affrontato con coraggio e determinazione la problematica del contagio – prosegue il direttivo dell’Avis di Miane – e si sono recati con serenità ai quattro appuntamenti fissi al nostro centro mobile di Soligo, ospitato dalla struttura dell’Istituto “Bon Bozzolla”, oppure presso il centro trasfusionale dei vari ospedali del territorio“.
Buoni anche i numeri raggiunti lo scorso anno: “I nostri soci donatori attivi nel corso del 2020 sono stati 107, nella quasi totalità italiani, in maggioranza maschi, e hanno donato sia sangue intero (139 unità) sia plasmaferesi (14 unità). Dalle nuove idoneità sono stati accolti altri 9 nuovi e giovani donatori“.
I migliori auguri di buon lavoro alla presidente Susanna Pagos e al nuovo direttivo sono arrivati anche dall’onorevole Angela Colmellere e dal sindaco Denny Buso.
(Foto: Avis Miane).
#Qdpnews.it