Miane, polifunzionale della Pro Loco di nuovo preso di mira: area esterna lordata con scritte offensive. Iseppon: “Se non hanno niente da fare vengano a fare volontariato”

Sembra non esserci pace nelle ultime settimane per il centro polifunzionale della Pro loco di Miane: ieri pomeriggio, sabato 30 ottobre, è stato di nuovo preso di mira dai vandali, anche se in forma diversa.

Domenica 17 ottobre alcuni automobilisti da fuori provincia avevano trovato le ruote bucate nel parcheggio del polifunzionale al ritorno dalla Festa dei marroni di Combai (qui l’articolo).

Ieri pomeriggio la seconda amara sorpresa: i volontari hanno trovato la pavimentazione esterna, e non solo, del retro della struttura polifunzionale ricoperta da scritte offensive ed altre incomprensibili realizzate con bombolette spray di colore nero.

Si va da un pene gigante in centro al pavimento a diversi “BOOM”, per poi arrivare ad una dichiarazione d’amore ad una non meglio identificata “BABY” e diverse altre scritte anche sul coperchio delle manovre del gas e su tre bombole.

La presidente Anna Iseppon, indignata di ciò che si è trovata di fronte, ha affermato: “L’unica cosa che mi viene da dire è che non è il danno in sé ma è il dispiacere di veder rovinato quello che è un bene pubblico, soprattutto sapendo che questi gesti vengono fatti per noia e/o leggerezza“.

Se queste persone non hanno niente di meglio da fare – dice Iseppon – vengano piuttosto a fare volontariato in Pro loco o presso una delle altre associazioni del territorio, sarebbe certamente un impegno più costruttivo del loro tempo“.

Il sindaco Denny Buso, subito informato dalla Pro loco, ha avvisato i carabinieri della stazione di Col San Martino e a breve l’associazione sporgerà denuncia.

(Foto: Pro Loco Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati