“Se sei un anziano, una persona con disabilità, immunodepressa o affetta da gravi patologie è necessario che tu resti assolutamente a casa per evitare il contagio da Coronavirus”.
E’ questo il messaggio lanciato sul sito ufficiale del Comune di Miane, visto il perdurare della pandemia, con l’obiettivo di sensibilizzare i residenti fragili e di stimolarli a chiedere aiuto per la consegna di generi alimentari e farmaci.
Un servizio basato sullo slogan #iorestoacasa e che è stato messo a disposizione dal Comune insieme all’Avab protezione civile Valsana e alle attività produttive locali.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici comunali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, chiamando il numero 0438.899314 oppure, in orario di apertura, direttamente ciascun esercente.
Oltre alla farmacia di via Alcide De Gasperi 70 a Miane, le attività produttive che aderiscono al servizio della consegna a domicilio sono: Belmarket di piazza Risorgimento 12 a Miane, Latteria Lattebusche di Via De Gasperi 78 a Miane, macelleria Morona di via De Gasperi 96, panificio Bortolini di via De Gasperi 1, supermercato Rosa di via Cava 5, Latteria Curto di via San Vito 50 a Visnà, market Dal Belio di via Cavour 12 a Visnà, panificio Faganello di via Carmine 42 a Visnà, Cooperativa Altamarca di Combai, forno Stefani in piazza Brunelli 9 a Combai, alimentari Bernet in piazza Marco Casagrande a Campea e l’alimentari di piazza Emigranti a Premaor.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it