Miane ha deciso di stringersi in un forte abbraccio di raccoglimento, dimostrando un grande senso di comunità nel momento più doloroso.
Dopo la concessione del nulla osta da parte della Procura di Treviso, sabato 21 settembre alle 14.30 nella chiesa arcipretale sarà celebrato il funerale congiunto di Susanna Recchia, 45 anni, e della piccola Mia De Osti, 3 anni. Già domenica pomeriggio si era svolta una veglia di preghiera, una seconda lunedì sera (sempre nell’arcipretale di Miane).
L’amministrazione guidata dal sindaco Moreno Guizzo ha dimostrato una grande sensibilità nel rispetto dell’immenso dolore della famiglia di mamma Susanna e di Mia: oltre al supporto agli studenti delle scuole primaria e media di Miane, frequentata dagli altri tre figli di Susanna, oggi, giovedì, alle 20.30 al Teatro Auditorium “Jean Antiga” si svolgerà un incontro aperto ai genitori delle stesse scuole con la psicoterapeuta Luciana Lorenzon.
“Preso atto dei recenti avvenimenti che hanno toccato profondamente la nostra comunità e molte delle classi della nostra scuola – afferma il sindaco -, l’amministrazione comunale invita tutti i genitori all’incontro con la psicoterapeuta dottoressa Lorenzon, che in modo totalmente gratuito ha accolto la nostra richiesta per dare il giusto supporto, le risposte adeguate e i suggerimenti su come affrontare in famiglia il delicato argomento“.
E’ inoltre molto probabile che sabato 21 settembre, giorno delle esequie, sarà dichiarato dal sindaco il lutto cittadino: la comunicazione dovrebbe essere diramata a breve dall’amministrazione comunale.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata