Mortale di via Madean: il motociclista stava portando una rosa a Barcis per Giulia Cecchettin

Un cambio di programma, forse a causa delle previsioni meteo, è risultato fatale a Giambattista Battistello, il centauro 77enne morto questa mattina mentre assieme ad altri amici stava percorrendo in moto via Madean, tra le Colline di Conegliano e Valdobbiadene

L’uomo, residente a Zugliano, in provincia di Vicenza, aveva organizzato una gita sullo Stelvio assieme ad altri amici motociclisti sempre delle zone del Vicentino.

Ma dopo il ritrovo di questa mattina, a Thiene, la decisione del gruppo di cambiare meta e di raggiungere, passando per le Colline di Conegliano e Valdobbiadene, il lago di Barcis per deporre una rosa bianca nel luogo in cui è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin

Battistello era titolare di un garden a Zugliano e lascia tre figli, sconvolti di quanto accaduto i motociclisti che erano con lui e che hanno visto la drammatica scena.

La moto, condotta dal settantasettenne, che imbocca la curva, forse stringendo troppo, e che si schianta contro una Nissan Qashqai che proveniva nel senso opposto. Inutile ogni tentativo da parte dei soccorritori di rianimare l’anziano. 

Sconvolta la comunità vicentina, dove Battistello era molto conosciuto proprio per il suo lavoro. Sull’asfalto, per ore, proprio di fianco al corpo dell’uomo è rimasta anche la rosa bianca, destinata a Giulia, e che Battistello aveva con se. 

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati