In questa lunga e delicata fase di emergenza sanitaria il Ccr (Consiglio comunale dei ragazzi) si è interrogato su come poter continuare il proprio progetto di gruppo attivo per gli alunni dell’Istituto comprensivo di Follina-Tarzo.
Di fronte all’impossibilità di ritrovarsi ed incontrarsi per partecipare in gruppo a progetti ed iniziative, il Ccr ha proposto un concorso artistico aperto a tutti gli alunni che frequentano la scuola media di Miane.
La proposta dei giovani amministratori comunali si intitola “Personalizziamo i nostri corridoi” e consentirà agli studenti di decorare la scuola utilizzando quattro tecniche artistico-espressive: fotografia, disegno, poesia e origami.
Gli elaborati delle singole categorie saranno poi esposti nella scuola e verranno valutati da una commissione composta da sindaco Denny Buso, assessore alle politiche sociali Angela Colmellere ed assessore alla cultura Kimberly Lucchetta.
Le premiazioni del concorso si terranno venerdì 15 aprile, Giornata mondiale dell’arte.
A favore dei quattro vincitori (uno per categoria) saranno riconosciuti i seguenti premi: una Polaroid con pellicole per il vincitore della categoria fotografia, una valigia con colori misti (acrilici, pastelli) per il disegno più bello, tre libri di diverso genere letterario saranno assegnati al miglior poeta, mentre il vincitore della categoria origami riceverà un libro e dei fogli colorati appositi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it