Nuovo exploit di Renée De Biasi: è oro e argento con Alessandro Ballardin alle qualificazioni per i mondiali di Country western dance

L’avevamo lasciata con in mano il titolo di campionessa mondiale assoluta di Country western dance in Germania, nella categoria ProAm, conquistato nel dicembre 2019 (Vedi articolo). Lo scorso weekend Renata “Renée” De Biasi, vulcanica ballerina di Miane, ha dato di nuovo spettacolo.

La De Biasi, in coppia con il maestro e amico Alessandro Ballardin, ha sfidato nella Country western dance gli agguerriti giovani portacolori di Francia, Germania, Lituania, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa al Sunny Dance Championships, evento di qualificazione per il Wcdf championships avvenuto a Mallorca, in Spagna.

Renata e Alessandro hanno partecipato a due gare conquistando un oro nella specialità Classic diamond novice e un argento nella Classic adult novice.

“È stata dura – commenta felice Renée – ma mi sono divertita tanto. Poi la doppia gara, esperienza nuova per me, gareggiare con gente di quasi 30 anni più giovane è stato davvero stimolante. E poi la cosa per me più bella e toccante in assoluto è stato riuscire ad emozionare la gente che ti guarda, che ha gli occhi lucidi per te, i complimenti delle persone che neppure conosci, che vorrebbero rivederti ballare, arrivare così nell’animo più profondo delle persone non ha prezzo. Questo mi ripaga di tutte le fatiche fatte”.

Porto a casa un altro bagaglio di esperienza, di emozioni e di consapevolezze nuove – conclude la ballerina di Miane – Ora devo fare tesoro di tutto ciò e ripartire, andare avanti per imparare sempre di più perché la strada è ancora lunga e tanto faticosa“.

(Foto: per concessione di Renée De Biasi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts