Primo podio internazionale di Laura Tomasi (UAE Team), terza ieri al Tour of Scandinavia: “Sono davvero felice”

Si è inserita in una fuga che ha sorpreso il gruppo delle big negli ultimi tre chilometri e così ha conquistato il suo primo podio in un tour internazionale.

Grande felicità ieri per Laura Tomasi, la ciclista professionista 23enne di Premaor di Miane che corre per UAE Team ADQ. E’ arrivata terza durante la quarta tappa del Tour of Scandinavia 2022 (119,2 km da Askim a Mysen) alle spalle dell’australiana Alexandra Manly (Team BikeExchange – Jayco) e di Chloe Hosking (Trek – Segafredo).

La pluricampionessa Marienne Vos (Jumbo Visma), sesta ieri dopo ben tre vittorie, mantiene il comando della classifica generale.

Primo podio in un tour mondiale. Sono davvero felice! – ha affermato la Tomasi – Grazie a tutto il team, alle mie compagne e allo staff, stiamo gareggiando bene qui in Norvegia“.

Oggi è in programma il “tappone” del Tour of Scandinavia con partenza da Vikersund e arrivo in salita a Norefjell, ma per Laura ieri sera si è pensato soltanto a festeggiare questo primo successo internazionale.


(Foto: Instagram – Laura Tomasi).
#Qdpnews.it

Total
15
Shares
Articoli correlati