Pro Loco Miane rilancia la 21ma passeggiata gratuita Miane-Mont nel ricordo di Guido Recchia: appuntamento mercoledì 2 giugno

Il maltempo li aveva costretti a gettare la spugna lo scorso primo maggio, ora la Pro Loco di Miane rilancia l’iniziativa della tradizionale passeggiata Miane-Mont e ritorno per mercoledì 2 giugno.

Dal 2015 l’evento si intitola “InVitaGuido”, in quanto è dedicato al consigliere Guido Recchia, prematuramente scomparso a soli 60 anni, ma ha una storia che inizia il 1 maggio 2001 e quest’anno è giunta alla 21esima edizione, ouverture della stagione degli eventi.

È una camminata libera e gratuita che dal centro polifunzionale in via Cal di Mezzo arriva al bivacco Mont (circa 1.300 metri) passando per la Madonna del Carmine e percorrendo il sentiero 989. Il ritorno, invece, segue il sentiero Calnova.

La partenza è fissata alle ore 8.30 e, visti gli oltre 1.000 metri di dislivello e le circa 3 ore di salita, richiede preparazione e abbigliamento adeguati. La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della sezione Cai di Pieve di Soligo e dell’associazione Hills Nordic Walking.

I volontari prepareranno dei “cestini pic-nic” per i partecipanti che ne faranno richiesta contattando i numeri 342 7101141 (Pro Loco Miane) e 348 8104365 (Attilio Simoni, presidente della Pro Loco). I cestini saranno consegnati all’arrivo al bivacco Mont.

Questa passeggiata in compagnia, che nel 2020 non è avvenuta, è un modo semplice e piacevole per rendere omaggio alla grande passione di Guido Recchia, consigliere della Pro loco scomparso nel 2014 a soli 60 anni, grande appassionato della montagna e sempre presente alle iniziative che riguardavano la sua valorizzazione.

(Foto: Pro Loco Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts