Prosegue la Festa dei Marroni di Combai, giornate all’insegna delle degustazioni e del Gran Tour con Giovanni Carraro

Prosegue la Festa dei Marroni di Combai

Terzo weekend per la Festa dei Marroni IGP di Combai. Il programma riserva piacevoli sorprese, tutte improntate alle attività all’aria aperta.

Sabato alle ore 14 apertura della Fantastica via, mercatino dell’artigianato artistico e Passeggiata nel bosco con raccolta di marroni, a cura di Agricombai. Alle ore 15 Laboratorio per bambini con animazione del “Parco del Livelet” e alle ore 17 10^ edizione della Rostidora d’oro, competizione per il miglior cuciniere di marroni al ristorante “Biss Badaliss”.

Grande attesa, domenica 22 ottobre a partire dalle ore 8:30, per il Gran Tour di Combai con Giovanni Carraro, percorso di tipo escursionistico rivolto a camminatori esperti… per i meno esperti, alle ore 9:00 passeggiata tra i castagni con partenza da piazza Brunelli.

Domani, giovedì, alle ore 20.30 Giovanni Carraro, al Salone delle Feste, presenterà il suo ultimo libro “Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”.

Non mancheranno le caldarroste – che per l’intero fine settimana saranno sfornate in gran quantità dalle rostidore giganti – e i piatti della tradizione locale, wurstel e pastin, gnocchi, rotolo e altre specialità a base di marroni.

Sarà possibile visitare le mostre che raccolgono la memoria storica di Combai – esposizione delle cartoline “SALUTI DA COMBAI” e di foto d’epoca “QUANDO I TURISTI SI CHIAMAVANO VILLEGGIANTI” – e la collettiva di pittura “COMBAI – ISPIRA” in cui sono esposte opere pittoriche di Giovanni Barbisan, Giovanni Bisson, Luigi Cillo, Eugenio Da Venezia, Bruno Donadel, Hiroko Arai, Vittorio Marchi, Giuseppe Marcon, Bepi Modolo e Marco Tagliaro.

Ogni domenica, dalle 13:30 alle 20, sarà attivo il servizio gratuito bus navetta da Miane.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati