Nuovi finanziamenti in arrivo per le scuole dell’infanzia paritarie: lo annuncia l’onorevole trevigiana Angela Colmellere.
“Grazie al nostro emendamento arrivano ulteriori 10 milioni di euro per le scuole dell’infanzia – precisa la deputata di Miane -. Questo aumento di risorse rappresenta un aiuto concreto al sistema scolastico della nostra regione, con specifica attenzione per le paritarie, ma anche alle famiglie venete”.
“Il nostro obiettivo è aiutare tutte le scuole, quindi tutte le famiglie – continua – perché quando si parla di educazione e di istruzione è necessario sostenere tutti senza distinzioni“.
“Anche da questa attenzione si vede il cambio di passo del governo Draghi: prima sono stati inseriti 50 milioni di euro per le scuole paritarie primarie e secondarie, insieme a 350 milioni per le statali – ricorda Colmellere -. Risorse per riprendere la scuola in presenza a settembre senza ritorno alla Dad. L’impegno della Lega per la scuola è prioritario e l’approvazione in commissione parlamentare bilancio di questo emendamento lo dimostra“.
Protagonisti della novità parlamentare i deputati veneti della Lega Angela Colmellere, segretario della commissione Cultura e Istruzione, e Massimo Bitonci, relatore del provvedimento.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it