Dopo l’esordio ad aprile nel Campionato FX Racing Tommaso Toldo, pilota 15enne di Miane, non ha più lasciato scampo a nessuno.
Nel weekend appena concluso Tommaso ha dominato il quarto appuntamento all’Autodromo di Vallelunga (Roma) e con sempre più distacco dai suoi inseguitori. Ora è 1° della classifica assoluta ATCC CUP e 1° di categoria ATCC RS.
Ha avuto una costante crescita dalla prima gara a Varano de’ Melegari (Parma), poi Magione (Perugia) e di nuovo Varano de’ Melegari, quest’ ultima gara è stata disputata prima della pausa estiva, dove Tommy ha fatto il bis con 2 primi posti.
Attualmente Tommaso si trova in prima posizione in classifica di campionato con un buon margine di distacco ma di certo non potrà abbassare la guardia proprio ora in vista di .
Ora gli aspettano ancora 2 appuntamenti, due piste molto impegnative: l’Autodromo del Mugello (Firenze) a metà ottobre e l’Autodromo di Misano (Rimini).
“È stato un continuo crescere per Tommaso – afferma Silvano Bolzoni, principal del Team Bolza Corse – dimostrando grande maturità e facendo emergere gara dopo gara quel talento indiscusso che avevo notato fin da subito ad inizio stagione”.
“Sono molto felice di come sta proseguendo la stagione 2024 – commenta Tommaso Toldo – sono appena ritornato da Vallelunga, dove sono riuscito a conquistare il podio assoluto in tutte e due le gare disputate. Non è stato facile perché il circuito è molto impegnativo, il caldo non è stato favorevole per le auto e i miei avversari hanno venduto la pelle molto cara, ma ci siamo riusciti”.
“Ringrazio come sempre il Team Bolza Corse di Adria per aver creduto in me dandomi questa grande opportunità, facendomi crescere ogni gara a livello professionale e per fornirmi tutti gli strumenti, compresa la meravigliosa Renault Clio IV Cap sempre al top – prosegue Tommaso -. Grazie al supporto della Scuderia XMotors Team di Maser per la fiducia e al centro di simulazione di guida Eta Beta Race. Ovviamente ringrazio tutti i miei sponsor, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile, e la mia famiglia, che mi segue ovunque”.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: LiveGP Communication)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata