Lista unica a Monfumo, “C’è alternativa” non si presenta. Se nelle urne non sarà raggiunto il quorum, il Comune verrà commissariato

C’è un’unica lista elettorale a Monfumo: quella dell’amministrazione attuale guidata da Luciano Ferrari.

Negli uffici del municipio hanno atteso fino all’ultimo la seconda, che era stata annunciata come in arrivo: la proposta ufficiale di “C’è alternativa per Monfumo”, questo il nome che era stato scelto dai creatori del progetto, non è però arrivata a presentare il suo programma per problematiche interne al gruppo. “Non ha raggiunto il numero minimo di candidati per essere formalizzata” spiega una delle referenti.

Mentre in paese si sapeva della ripresentazione della lista attualmente in carica, pare che in pochi sapessero da chi fosse rappresentata quella nuova e quali fossero gli obiettivi: l’attuale minoranza, guidata dal gruppo di Rodolfo De Paoli, aveva anticipato la volontà di non ripresentarsi e, anzi, l’intenzione di sospendere la lista “Per Monfumo” così da dare spazio a qualcosa di nuovo.

“Lista Civica Nuova Monfumo”, nel frattempo, ha visto un avvicendamento di nuovi consiglieri: a candidarsi sono stati Serena De Conto, Matteo Forner, Roberto Forner, Guerrino Menegon, Alvise Metti, Federico Pandolfo, Mattia Pandolfo, Sonia Rech, Alessandro Toffolo e Marta Zulian. A lasciare è stata invece il consigliere comunale Valentina Dallan.

“Per quanto ci riguarda, quello che è stato il nostro modo di essere continuerà. In piena trasparenza, continueremo a fare il bene del paese” afferma Luciano Ferrari.

Nel programma d’amministrazione uscente spiccano i punti sull’assistenza agli anziani, sulla videosorveglianza, sul dissesto idrogeologico e su Villa Scotti, edificio da riqualificare e restituire alla popolazione.

Ora la palla passa ai cittadini di Monfumo: alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre dovrà essere raggiunto il quorum del 40% dei votanti e del 50% dei voti validi tra quelli espressi. Qualora non siano raggiunte tali percentuali, l’elezione sarà dichiarata nulla e il paese verrà commissariato.

(Foto: Qdpnews.it – Lista civica Nuova Monfumo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts