È stato riconfermato primo cittadino oggi, lunedì 4 ottobre 2021, Luciano Ferrari: alle elezioni comunali la sua lista “Nuova Monfumo”, l’unica in corsa per questo turno, ha raccolto 599 voti validi. L’affluenza alle urne è stata abbondantemente sufficiente per superare il quorum, 718 schede su 1093 elettori residenti (44,82% considerando i cittadini all’estero, che sono davvero tanti per Monfumo), scongiurando quindi il rischio di annullamento e, di conseguenza, il commissariamento del Comune. I risultati sono arrivati alle 17: riportando 101 schede bianche e 18 schede nulle.
Il tavolo della sala consiliare porterà i nomi dell’intera lista “Nuova Monfumo”, ovvero Marta Zulian (36 voti), Serena De Conto (8 voti), Matteo Forner (24 voti), Roberto Forner (67 voti), Guerrino Menegon (18 voti), Alvise Metti (29 voti), Federico Pandolfo (20 voti), Mattia Pandolfo (37 voti), Sonia Rech (49 voti), Alessandro Toffolo (23 voti).
Il sindaco Luciano Ferrari, indossata la fascia e tornato nel suo ufficio dopo lo spoglio, ha affermato di aver già deciso che il suo vice sarà, come negli anni precedenti, Alvise Metti: “Ai giovani consiglieri della nostra lista daremo delle deleghe specifiche” ha aggiunto. Anche per l’assessore dello scorso mandato Sonia Rech, ai quali il sindaco fa i complimenti per l’impegno svolto nel sociale, potrebbe esserci una riconferma.
A chi si chiede se in consiglio sarà possibile un dialogo costruttivo nonostante la mancanza di un’opposizione, il rieletto Ferrari risponde così: “Innanzitutto lo scontro che c’è stato in passato non aveva proprio nulla di costruttivo. Abbiamo lavorato con grande coscienza, la stessa coscienza che metteremo anche in questi cinque anni. Abbiamo preso un impegno nella promessa, scritta nelle prime pagine del nostro programma, ovvero quello di tenere informate le persone. Sarà una delle priorità: dovremmo essere capaci di comunicare alla gente ciò che decidiamo e facciamo”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it