Monfumo, targa di riconoscimento all’atleta paralimpica Eleonora Ostani: 4 ori e un argento agli Euro TriGames di Ferrara. “Mollare? mai”

“Noi non molliamo mai” ha detto ieri sera Eleonora Ostani al sindaco di Monfumo Luciano Ferrari, agli assessori e ai consiglieri riuniti al termine del consiglio comunale: l’atleta del Team Italia, residente a Castelfranco Veneto ma per parte di mamma legata alle colline di Castelli, è stata invitata per la cerimonia di consegna di una targa di riconoscimento a lei dedicata. I successi sportivi collezionati negli ultimi anni, ben quattro medaglie d’oro e una d’argento agli Euro SudOpen Trigames, hanno inorgoglito anche la comunità di Monfumo.

L’assessore Sonia Rech, che ha proposto l’iniziativa, ha aggiunto: “Gli Europei Trigames sono un traguardo importante nel mondo degli sport per atleti con la sindrome di down. A Ferrara, Eleonora, che ha la mamma di Monfumo, ha vinto ben 5 medaglie, di cui quattro ori”.

“È doveroso dare un riconoscimento a una sportiva che con il suo impegno rappresenta anche un insegnamento a non arrendersi mai” ha affermato il sindaco Ferrari, prima di indossare la fascia tricolore e consegnare il riconoscimento tra gli applausi dei consiglieri.

In passato, della Ostani si era parlato anche a Castelfranco Veneto e a Montebelluna, con il passaggio di quattro atleti del territorio dallo Sport Life al Team Italia proprio in occasione dei TriGames 2021 (vedi articolo).

Interrogata sulla sua determinazione, l’atleta ha parlato di tre principali ingredienti nel suo approccio allo sport: “La costanza c’è stata, la forza anche ma la prima cosa in assoluto è l’impegno – ha detto, – Mi alleno tre volte a settimana. Il lunedì, il mercoledì e il sabato, ma prima di una competizione mi alleno tutti i giorni”.

Di ricevere un riconoscimento a Monfumo, Eleonora si è detta particolarmente contenta: “D’estate veniamo qualche volta a Castelli di Monfumo. È stato bellissimo ricevere questo premio. Una grande emozione e soddisfazione verso me stessa”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati