Sold-out la seconda passeggiata naturalistica “Stra Muson” nelle colline di Monfumo. Un evento aperto a grandi e piccini

È già sold-out la seconda passeggiata naturalistica “Stra Muson”, un percorso immerso tra i paesaggi delle colline di Monfumo.

Prevista per oggi, domenica 1° agosto 2021 e promossa dal Comune e dalla pro loco di Monfumo, si tratta di un viaggio spettacolare attraverso la natura. Una camminata di 7 chilometri per riscoprire le caratteristiche dei colli locali.

Una domenica alternativa, trascorsa passeggiando tra le frescure dei prati e dei vigneti, la camminata attraversa antichi uliveti di grande importanza naturalistica, e si potranno osservare le differenti varietà di colture.

La programmazione dell’evento consente di seguire un percorso naturalistico all’aria aperta in pieno rispetto delle direttive sulla prevenzione del contagio del Covid-19.

Grazie ai quattro ristori lungo il cammino, si tratterà di un’esperienza sensoriale completa e soprattutto sana, volta ad un pubblico il più possibile eterogeneo al fine di tramandare le tradizioni della natura tramite un contatto tra generazioni che si sta sempre più affievolendo.

La prima partenza è prevista alle ore 8:30 e la seconda alle ore 10:00 dalle scuole elementari di Monfumo, così che si possa godere del risveglio della natura e delle temperature mitigate dal fresco notturno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati