“Parto con te” non si ferma davanti al coronavirus e sbarca sul web. “Parto con te” era iniziato nel settembre scorso al reparto di ostetricia e ginecologia del San Valentino di Montebelluna, con la presenza di ginecologo, ostetrica, pediatra e infermiera dell’assistenza neonatale e dell’ostetricia.
L’unità operativa complessa ha scelto di non sospendere l’iniziativa Parto con te, gli incontri multi professionali di accompagnamento alla nascita pensato per i genitori in dolce attesa con l’obiettivo di fornire informazioni sull’accoglienza a termine di gravidanza, sul travaglio, il parto e i momenti post nascita.
Parto con te si svolge a cadenza mensile, ogni secondo venerdì del mese. Venerdì scorso è stato sperimentato “Parto con te” via web. Le coppie interessate hanno ottenuto un link di collegamento per poter assistere all’incontro direttamente da casa propria.
Così all’orario stabilito era pronto ad attendere i genitori interessati il gruppo multiprofessionale capitanato dal primario Maria Grazia Salmeri. In collegamento c’erano anche un pediatra, un’ostetrica, un’infermiera di assistenza neonatale, un’infermiera di ostetricia e un’altra ostetrica collegata dal consultorio.
La risposta è stata molto positiva, sono state ben 25 le coppie che hanno aderito al seminario on line. Se permarrà l’emergenza “Parto con te” webinar verrà ripetuto anche nel mese di aprile.
(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it