A 14 anni cade in una pozza dei Cadini del Brenton e si ferisce: salvato dal padre e curato dai sanitari calati da 33 metri

Paura per un 14enne di Montebelluna nella tarda mattinata di oggi, giovedì 2 giugno, nella Valle del Mis.

Verso le 12.20, il ragazzo è caduto in una piccola pozza dei Cadini del Brenton (cavità naturali modellate dall’acqua del torrente omonimo), a Sospirolo. Il giovane si trovava con i genitori quando a un certo punto è scivolato, finendo nell’acqua. E’ stato subito raggiunto dal papà e portato a riva.

Contattato il Suem di Pieve di Cadore, giunto con l’elicottero, medico e tecnico (calati con un verricello di 33 metri sulla verticale) hanno proceduto con le prime cure del giovane escursionista, che era cosciente e seduto, a seguito di un taglio sulla testa e un possibile trauma cranico.

Issato a bordo assieme al padre, il ragazzo è stato accompagnato all’ospedale San Martino di Belluno.

Qualche ora prima, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato dalla Centrale del 118 sul lago del Sorapis, dove un’escursionista, che stava camminando sul sentiero che lo costeggia, si era fatta male a un ginocchio e non era più in grado di proseguire.

Atterrati nella piazzola del Rifugio Vandelli, équipe medica e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto a piedi G. S., 54 anni, di San Tomaso Agordino, a una cinquantina di metri di distanza, e le hanno stabilizzato la gamba per poi riaccompagnarla all’eliambulanza. La donna è stata quindi trasportata all’ospedale di Cortina d’Ampezzo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati