A Biadene traffico da bollino rosso, ma non per le vacanze: lunghe colonne per i cantieri sopra e sotto il cavalcavia della Feltrina

Il bollino rosso o nero del primo sabato di agosto si addice non solo alle località vacanziere e alle principali arterie autostradali italiane, ma anche a via Montello e via Feltrina a Biadene di Montebelluna.

L’apertura di un cantiere anche nella parte sottostante del cavalcavia della Strada Regionale 348, nella zona detta Boccacavalla, ha fatto vedere i suoi primi effetti anche in una giornata solitamente poco problematica, in cui il traffico pesante è quasi del tutto assente e quello leggero ha come destinazione supermercati o centri commerciali.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è montebelluna-lavoriBiadene2-070821-1600x900.jpg

Con l’istituzione fino al 31 agosto di due diversi sensi unici in quel punto nevralgico della viabilità montebellunese, l’effetto code è stato spostato verso la rotonda delle Crozzole, che intercetta anche il traffico proveniente da Signoressa e da Caonada.

Il problema riguarda soprattutto chi è diretto a nord, mentre chi esce da Biadene per andare verso il centro di Montebelluna non sembra incontrare particolari disagi.

Non altrettanto accade nella vicina zona artigianale, servita da una viabilità interna e collegata con due piccole bretelle alla Feltrina: se i veicoli leggeri hanno modo di collegarsi al centro città nella strettissima via Boccavalla, passare da una parte all’altra usando il sottopasso da 3,9 metri di altezza non è cosa da tutti.

Succede così che qualche mezzo pesante, per azzardo o per imperizia, tenti comunque il passaggio, andando a cozzare proprio sulla parte della struttura soprastante che ha bisogno di interventi (nella foto); l’installazione dei nuovi guardrail richiede infatti il rinforzo delle spallette, ammalorate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Veneto Strade, che prevede di concludere l’intero cantiere entro il 12 settembre, ha potenziato le squadre di operai con altri 15 uomini (qui l’articolo); le vacanze, anche di tante aziende, sono alle porte, e la successiva ripresa delle attività sarà un ulteriore banco di prova e di pazienza per chi dovrà stare in coda o fare lunghe deviazioni per arrivare a destinazione.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts