Montebelluna ha una nuova banca. In corso Mazzini 131 ha aperto i battenti la CiviBank, la banca con sede a Cividale del Friuli, al taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco Elzo Severin.
“Montebelluna è una piazza molto importante e vivace imprenditorialmente parlando – spiega il presidente di Civibank, Michela Del Piero (nella foto con il direttore generale, il direttore di filiale e altri funzionari dell’istituto di credito) -. Fa parte del nostro piano di sviluppo in Veneto che ha già visto le aperture di Vicenza, Conegliano, Oderzo e Castelfranco Veneto. Prossima tappa sarà Padova. È il momento giusto per riprendere il ruolo che devono avere le banche, quello di cerniera tra le azioni del governo e le necessità delle imprese. Occorre riacquistare quel rapporto di fiducia nei confronti degli istituti di credito, andato perso che le note vicende che hanno coinvolto le banche venete, colmando anche quel vuoto lasciato dal loro tracollo”.
“La banca – le fa eco il direttore generale, Mario Crosta – dev’essere maggiormente legata all’economia reale e avere attenzione nei confronti dei risparmiatori, fornendo risposte alla crescita. Il nostro piano prevede 450 milioni di euro da riversare, per il rilancio dell’economia, sul territorio dove siamo presenti con le nostre filiali”.
Direttore della filiale di Montebelluna, che conta un organico di sei persone, è Rodi Tedesco, 49 anni nato ad Asolo e vissuto a Caerano di San Marco, ora residente in città. Dal 2009 lavora su Montebelluna dove ha maturato esperienza in altri istituti di credito locali.
“Disponiamo di sei uffici dedicati – illustra Tedesco –, casse self in cui è possibile operare in qualsiasi ora, consulenti a disposizione per soddisfare le esigenze di aziende e famiglie”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it