I Carabinieri della compagnia di Montebelluna hanno denunciato una donna di origini romene per il reato di furto aggravato.
La vicenda risale a sabato scorso, quando un artigiano 50enne del trevigiano fermatosi in un bar della Pedemontana a fine lavoro, come faceva usualmente, per consumare una bevanda, è stato avvicinato dalla donna, sua conoscente, che lo ha abbracciato con sospetta, eccessiva familiarità.
Dopo qualche minuto di conversazione l’uomo si è allontanato, dirigendosi verso casa e accorgendosi poco dopo che il suo portafoglio era sparito e ha iniziato quindi a ipotizzare che l’autrice del furto potesse essere proprio la conoscente incontrata in precedenza.
L’intervento dei militari dell’Arma ha consentito di dissipare ogni dubbio, verificando, tramite la visione dei sistemi di videosorveglianza dei luoghi interessati, che la donna aveva in effetti gettato il portafoglio, con mossa repentina, nei pressi dell’automobile dell’uomo, forse in un goffo tentativo di allontanare da sé ogni sospetto.
Sottoposta a perquisizione, la giovane è stata trovata in possesso della somma di circa mille euro, corrispondente proprio all’importo dell’ammanco denunciato, in banconote e nei tagli descritti dal derubato.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it