Addio a Eugenio Bolzonello, ex presidente del consiglio comunale e fondatore della Borrauto

Eugenio Bolzonello

Cordoglio a Montebelluna per la morte di Eugenio Bolzonello, mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso 17 settembre all’età di 87 anni.

Bolzonello, imprenditore dell’automotive di Montebelluna, fondò nel 1970 la nota concessionaria Borrauto, punto di riferimento dell’intera provincia di Treviso per i marchi Renault e Dacia, assieme al cognato Carlo Rigato.

Fece parte anche del consiglio comunale di Montebelluna, del quale fu presidente.

“Con profondo dolore – scrivono Lara e Ivan Rigato della concessionaria Borrauto – comunichiamo la scomparsa di nostro zio Eugenio Bolzonello che, insieme ai nostri genitori Ada Bolzonello e Carlo Rigato, ha fondato Borrauto. Lo ricordiamo con grande affetto per il suo spirito gioviale e la dedizione al lavoro, che hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “Esprimo il cordoglio da parte dell’amministrazione comunale e mio personale per la scomparsa del concittadino Eugenio Bolzonello, persona che conoscevo. Un pensiero di vicinanza ai familiari e alle persone che gli hanno voluto bene così come a chi ha avuto modo di apprezzarlo nel lavoro, essendo stato tra i fondatori della nota concessionaria BorrAuto in Città, ma anche in campo amministrativo, essendo stato presidente del Consiglio comunale per circa 8 anni”.

Prosegue l’assessore e già presidente del Consiglio comunale nello scorso mandato, Adriano Martignago, che lo conosceva personalmente: “Porgo le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Eugenio Bolzonello che ho avuto modo di conoscere oltre 30 anni, nel primo mandato dell’allora sindaco Zaffaina, ruolo che ha ricoperto anche per gran parte del secondo mandato prima che l’incarico passasse al compianto Flavio Bacchiega. Ero alla mia prima esperienza amministrativa e lui – oltre ad amare molto la sua Città – si è sempre dimostrato amministratore disponibile, aperto e rispettoso. Qualità che ho sempre apprezzato, tanto che da quella esperienza ne è nato un legame di stima e amicizia che è durato negli anni”.

“Una gran brava persona – commenta l’assessore Elzo Severin -, sempre presente ad aiutare chi gli chiedeva aiuto. Ci mancherà”.

Lascia le figlie Vanda e Marina con Andrea, i nipoti Alex e Luca, la sorella Ada con i figli Lara e Ivan, le sorelle, le cognate, i cognati, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Eugenio sarà dato venerdì 20 settembre alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Biadene, dove la salma giungerà dall’Ospedale di Montebelluna.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri B&B)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati