Addio a Luciana Snoriguzzi, vedova di Ottavio Montagner

È mancata ieri, mercoledì 30 agosto, la signora Luciana Snoriguzzi, classe 1949, vedova di Ottavio Montagner, conosciuto a Montebelluna per le sue capacità di inventore e artigiano.

Come spiega il cognato, il dolore e la mancanza, dopo cinquant’anni di matrimonio da poco festeggiati, si erano fatti insopportabili dopo due mesi dalla scomparsa del marito.

Luciana era originaria di Fossalunga, dove ancora abitano i fratelli Sergio e Franco, era una grande lavoratrice e una persona sincera. 

Fin da giovanissima, aveva lavorato in fabbrica, per poi dedicarsi a supportare e sostenere l’attività del marito, sia da un punto di vista pratico che amministrativo. Si occupava della segreteria e della parte contabile, ma se c’era anche da dare una mano a fare qualche lavoro manuale, non si tirava mai indietro.

Caratterialmente timida, aveva conosciuto Ottavio a una festa di paese. I due, primi innamorati l’uno dell’altra, avevano poi finito per fidanzarsi e sposarsi, mettendo al mondo due figlie: Lorena e Lisa. Avevano anche avuto l’opportunità di diventare nonni, con la nascita di Federico, Alberto, Mattia e Asia. 

Luciana e Ottavio erano molto devoti e andavano a messa ogni domenica, alle 8. Qualche volta partecipavano anche alle altre attività organizzate dalla Parrocchia. La cerimonia funebre in suo ricordo avrà luogo venerdì 1° settembre alle 15.30 al Duomo di Montebelluna.

La famiglia della signora Luciana ha voluto ringraziare il personale medico e paramedico dell’Ospedale di Montebelluna e a chi l’ha assistita fino alla fine.

(Foto: Onoranze Funebri B&B Bianchin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati