Cordoglio a Montebelluna per la scomparsa di Elda Maria Durante, mancata all’affetto dei suoi cari domenica 4 agosto all’età di 95 anni.
Durante, ricordata da tanti montebellunesi che l’hanno avuto come maestra nella scuola primaria Marconi, raggiunge in cielo l’amato marito Renzo Vergani.
“Elda Maria Durante è stata un’istituzione – commenta l’avvocato Maria Bortoletto, assessore alla cultura di Montebelluna -. È stata una maestra molto esigente, in quanto con lei gli alunni dovevano comportarsi in modo adeguato e rispettoso e soprattutto impegnarsi a scuola”.
“Allo stesso tempo – continua -, era molto affezionata ai suoi alunni e da brava pittrice amava ritrarli. La maestra Durante aveva un animo gentile e garbato e amava molto i fiori. Anche la dottoressa Francesca De Bortoli, sua ex alunna, la ricorda con tanto affetto, commozione e riconoscenza”.
Lascia i figli Carlo con Graziella, Margherita con Massimo, Federico con Manuela, la sorella Mirella con Angelo, i nipoti Edoardo, Umberto, Alberto e Riccardo gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto alla cara Elda sarà dato giovedì 8 agosto, alle ore 9.30, nel Duomo di Montebelluna.
La famiglia ha espressamente indicato di preferire le opere di bene ai fiori.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Tonin Pietro).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata