Crisi economica e evoluzioni future del mercato, sarrano questi alcuni dei temi principali dell’assemblea dell’Associazione dello Sportsystem del montebellunese e dell’asolano, che si terrà oggi, venerdì 13 novembre.
“Pronti al cambiamento” è il titolo scelto per l’edizione di questo 2020, anno ricco di nuove situazioni mai viste che molte imprese e l’intero territorio stanno vivendo, e in questo anche l’Associazione e la Fondazione Museo dello Scarpone si evolvono per cogliere le nuove sfide che il mercato sta evidenziando.
“Ogni crisi economica, come quella che sta interessando anche il nostro territorio – dichiara Patrizio Bof, presidente dell’Associazione e della Fondazione – porta con sé una trasformazione. Inoltre, i prossimi eventi sportivi invernali che saranno ospitati nella nostra Regione ci invitano a un approccio più sostenibile al futuro. L’assemblea ci offre l’occasione di riflettere su queste evoluzioni del mercato, a cui rispondere con coesione”.
All’assemblea saranno presenti: il riconfermato assessore alle Politiche del Lavoro, Istruzione e Pari Opportunità della Regione del Veneto Elena Donazzan, il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza, il presidente della Camera di Commercio Italy Usa da New York Alberto Milani, il segretario generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania Eliomaria Narducci, il presidente dell’Associazione dello Sportsystem e della Fondazione Museo dello Scarpone Patrizio Bof.
Con i relatori saranno affrontati numerosi argomenti per aiutare e supportare il territorio, i giovani e le imprese a crescere. Saranno infatti motivo di discussione i temi relativi ai mercati esteri e alle possibilità che offrono i due principali Stati di riferimento e di sbocco per le aziende, ovvero Stati Uniti d’America e Germania.
Ospite anche il professor Franco B. Ascani dell’International President of Ficts (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) e membro dello Ioc (Commission for “Culture and Olympic Heritage”).
L’Italia ha vinto con l’opera video “Sulle ali della Camera dove il talento è di casa”, prodotto dalla Camera di Commercio Treviso e Belluno, in cui viene documentata la straordinaria e peculiare imprenditorialità dello Sportsystem di Montebelluna e Asolo. Il video ha avuto il riconoscimento speciale “Trofeo Candido Cannavò” nella sezione “Olympic spirit” di Sport Movies & Tv 2020 alla 38esima edizione di Milano International Ficts Fest.
Quest’anno l’incontro si svolgerà esclusivamente in modalità online, previa registrazione sul sito dell’Associazione, inizierà alle 17 per poi concludersi alle 19.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Sportsystem).
#Qdpnews.it