Salgono in corriera senza biglietto e aggrediscono l’autista. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 giugno a bordo di una corriera Mom – Mobilità di Marca in stazione a Montebelluna. I tre aggressori, di origine magrebina, sono stati identificati dai carabinieri.
Grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti e alla visione dei sistemi di videosorveglianza presenti in area, sono già in fase di compiuta identificazione, da parte dei militari dell’Arma di Montebelluna, i protagonisti dello spiacevole episodio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti si tratterebbe di un gruppo formato da 4/5 giovani almeno 2 dei quali, nella circostanza, sarebbero saliti a bordo di una corriera sprovvisti di biglietto.
Dopo un acceso alterco con il conducente del bus i giovani sono scesi dal mezzo e hanno inscenato un’ulteriore alterco, in particolare, con un verificatore della società di trasporto pubblico giunto in loco.
Nel frangente si sono aggregati ai primi due giovani altri 2/3 ragazzi presenti in loco e ne è scaturita un’accesa lite, sino all’arrivo delle pattuglie di Carabinieri locale inviate dalla Centrale Operativa dell’Arma a seguito di richiesta degli stessi incaricati di pubblico servizio.
L’autista se l’è cavata con qualche lieve contusione e una gamba dei pantaloni strappata.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it