Al campo di calcio di Busta una targa ricorderà Odorico Torresan

Odorico Torresan

Sarà dedicata a Odorico Torresan la targa commemorativa che la giunta comunale ha deciso di apporre nell’impianto sportivo “Campo di Calcio” a Busta di Montebelluna.

Una decisione che accoglie la richiesta del Comitato civico frazionale per sottolineare e celebrare l’impegno e la dedizione che Torresan espresse per la realizzazione e gestione del Campo di Calcio di Busta e verso lo sport in generale.

Nato a Busta di Montebelluna nel 1941 e grande appassionato di calcio, Torresan ha seguito in tutti i suoi anni il Campo di Calcio di Busta: è stato tra i promotori dell’acquisto del terreno dove ora sorge l’impianto che fu il primo campo sportivo frazionale che il Comune diede in concessione all’allora Comitato Sportivo di Busta di cui Odorico ha sempre fatto parte, anche come presidente.

Odorico ha dedicato tanto del suo tempo libero per questo impianto, è stato giocatore e dirigente delle squadre di calcio amatoriali che ha seguito nei vari Tornei dal 1977 fino al 2007.

“Odorico Torresan ha rappresentato un pilastro del calcio della frazione di Busta: instancabile nel promuovere questo sport e nel dare una mano nella gestione dell’impianto – commenta l’assessore allo sport, Andrea Marin -. Per questo abbiamo accolto volentieri la sollecitazione del Comitato civico frazionale e prossimamente, anche con l’ASD Calcio Contea collocheremo una targa commemorativa nel campo sportivo di Busta”.

“A pochi mesi dallo scoprimento della targa dedicata al campione paralimpico carlo Durante all’ingresso dello stadio San Vigilio – aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin – un altro riconoscimento sarà destinato a Odorico Torresan, venuto a mancare lo scorso gennaio: un gesto semplice e simbolico perché il suo ricordo rimanga impresso nella memoria delle attuali e future generazioni con l’auspicio che la sua dedizione per lo sport possa essere di esempio”.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts